Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Agli artisti Bertozzi &...
Notizie

Agli artisti Bertozzi & Casoni il premio Lucerna d'Oro 2018

9 luglio 2018 | Categoria: Assimprese news
Agli artisti Bertozzi & Casoni il premio Lucerna d
Gli scultori e Maestri ceramisti Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni riceveranno, martedì 17 luglio 2018, la Lucerna d'Oro 2018, il riconoscimento promosso dall'associazione culturale Giuseppe Scarabelli, in collaborazione con l'Accademia pianistica "Inconri col Maestro" e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. I due artisti, associati a Confartigianato Bologna Metropolitana, scrivono così il loro nome nell'albo d'oro del premio, giunto alla 14esima edizione e da quest'anno intitolato a Valerio Berardi (ideatore dell'iniziativa), che celebra figure di spicco nell'arte, nella cultura e nello spettacolo del territorio imolese. 

"Questo riconoscimento ai Maestri Bertozzi & Casoni è per noi motivo di grande orgoglio - dichiara Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -, perché sottolinea l'importanza della loro presenza, e della loro arte, nel nostro territorio e fa emergere il valore della creatività. Valore che riunisce l'arte e l'artigianato sotto l'egida di una cultura del saper fare, del saper risolvere, di un sapere tecnico che spesso sfocia, proprio grazie alla natura unica del lavoro e del prodotto nel duraturo, nell'utile e nel bello".

La premiazione, prevista al teatro dell'Osservanza a partire dalle ore 20.30, sarà seguita dal concerto dell'Imola Summer Pian Academy&Festival, Ernest Chausson e l'Impressionismo francese.