Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Un nuovo bando regionale...
Notizie

Un nuovo bando regionale per 12 desk nella Silicon Valley

5 marzo 2018 | Categoria: News
Un nuovo bando regionale per 12 desk nella Silicon Valley
La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Aster, ha aperto un bando a sportello per alcune postazioni gratuite in Silicon Valley. Il bando, che rimarrà aperto fino a venerdì 18 maggio, mette a disposizione 6 desk della durata di un mese ciascuno negli spazi di Rocket Space a San Francisco e 6 desk in quelli di Plug and Play Tech Center, due tra gli incubatori d'impresa più importanti della California.

Le imprese avranno inoltre a disposizione connessione internet veloce, servizio di receptionist, accesso 24 ore su 24 al desk, utilizzo di sala riunioni e accesso gratuito ad eventi dedicati alle imprese.

L'obiettivo dell'iniziativa è di dare l'opportunità alle imprese regionali di poter conoscere da vicino l'ecosistema dell'innovazione più importante al mondo ed entrare in contatto con potenziali partner o nuovi mercati.

Il bando si rivolge a imprese innovative (startup o PMI), che abbiamo un'unità locale in Emilia-Romagna e che presentino almeno un minimum viable product (prototipo funzionante). Le imprese dovranno dimostrare un interesse concreto di internazionalizzazione verso il mercato USA.

I candidati inoltre dovranno avere un'ottima conoscenza dell'inglese e possedere un passaporto valido per viaggiare negli Stati Uniti (che verrà richiesto ai 9 selezionati nei giorni appena seguenti alla selezione). Essere eligibili per ottenere l'ESTA, il permesso di viaggio verso gli Stati Uniti (o essere in possesso di visto, green card o cittadinanza americana), che verrà richiesto ai 9 selezionati nei giorni appena seguenti alla selezione.

Per informazioni dettagliate e per partecipare, cliccare qui oppure contatta il nostro ufficio più vicino a te

(Fonte Unioncamere e Aster)