Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Fisco, entro il 15 maggio...
Notizie

Fisco, entro il 15 maggio per ottenere i benefici della "rottamazione bis"

9 aprile 2018 | Categoria: Assimprese news
Fisco, entro il 15 maggio per ottenere i benefici della "rottamazione bis"
La cosiddetta “rottamazione” delle cartelle consente l'estinzione dei debiti iscritti a ruolo, contenuti negli avvisi e nelle cartelle di pagamento, attraverso il pagamento delle somme dovute senza dover corrispondere sanzioni e interessi di mora.

Per usufruire di tali beneifici i contribuenti che hanno debiti affidati all'Agente della riscossione dall'1 gennaio del 2000 al 30 settembre 2017, devono presentare, entro il 15 maggio prossimo, la dichiarazione di adesione alla definizione agevolata. 

Tre sono le modalità di accesso alla "rottamazione":

- Online, attraverso il modello DA 2000/17 compilato mediante il form del servizio "Fai D.A. te" del portale dell'Agenzia delle entrate, allegando una copia del proprio documento di identità.

- inviando il Modello DA 2000/17, in pdf e debitamente compilato, alla casella PEC della Direzione Regionale di Agenzia delle entrate-Riscossione di riferimento, allegando alla mail certificata una copia del proprio documento di identità.

- presentandosi agli Sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione e consegnando il Modello DA 2000/170 debitamente compilato e firmato.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il nostro ufficio più vicino a te