Home 9 Assimprese news 9 Armocromia, Enrica Chicchio ospite di Confartigianato Bologna Metropolitana

Armocromia, Enrica Chicchio ospite di Confartigianato Bologna Metropolitana

10 Giu 2022 | Assimprese news, News

Armocromia seminario Casa delle Imprese 9 giugno 2022 Enrica Chicchio

“Armocromia per le attività imprenditoriali” è il titolo del seminario organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana condotto da Enrica Chicchio, consulente d’immagine e personal shopper. L’incontro si è tenuto alla Casa delle Imprese, sede imolese di Confartigianato, il 9 giugno 2022. 

Che cos’è l’armocromia

L’armocromia è una disciplina che permette, attraverso l’analisi del mix pelle – occhi – capelli di una persona, di individuare una palette di tonalità cromatiche in grado di valorizzare e di esaltare i colori naturali del viso. Le diverse tipologie cromatiche vengono suddivise in quattro macrogruppi che corrispondono alle quattro stagioni: primavera, estate, autunno, inverno. Il nome delle stagioni richiama i colori della natura nelle diverse fasi del suo ciclo.

Accanto a questo particolare studio dei colori, l’esperta Enrica Chicchio conduce un’analisi specifica del viso e della figura, così da valorizzare appieno l’immagine.

Chi è Enrica Chicchio

Consulente d’immagine e personal shopper, Enrica Chicchio si è formata nel campo dell’arte contemporanea. Dopo 15 anni di esperienza nel settore decide di declinare il gusto estetico così maturato nel campo dell’immagine. Con la sua consulenza indirizza il cliente, che ha deciso di affrontare un nuovo percorso personale di cambiamento o professionale, verso uno stile più personale e in linea con i suoi gusti.

 

Fotogallery dell’evento alla Casa delle Imprese – 9 giugno 2022

Armocromia seminario Casa delle Imprese 9 giugno 2022 Enrica Chicchio