Bonus biciclette e monopattini, come ottenere il contributo

20 Giu 2020 | News

bonus bicicletta

Confartigianato ha reso disponibile una pratica infografica per scoprire come ottenere il bonus mobilità, noto anche come Bonus biciclette, previsto dal Ministero dell’Ambiente.

Clicca qui per scaricare l’infografica Buono mobilità

Si può richiedere il bonus biciclette utilizzando una specifica applicazione web, in via di predisposizione e accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma. Per accedere all’applicazione è necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

In questa prima fase è previsto il rimborso al beneficiario. Per ottenere il contributo è necessario conservare il documento giustificativo di spesa (fattura e non scontrino) e allegarlo all’istanza da presentare mediante l’applicazione web. Per la fase 1 puoi acquistare la bici o il veicolo per la mobilità personale in qualsiasi negozio. Basta che venga rilasciata la fattura, da conservare e allegare alla richiesta di rimborso da presentare mediante l’applicazione web, quando sarà disponibile.

Per lʼanno 2020 il buono mobilità può essere richiesto per una sola volta e per un unico acquisto.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare l’ufficio di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicino a te

 

Allegati alla pagina