Elezioni comunali Imola, l’augurio di una campagna elettorale serena

20 Ago 2020 | News

elezioni comunali imola amministrative 20 settembre

Fra un mese esatto a Imola si svolgeranno le elezioni comunali di Imola, per dare una nuova guida al Comune, attualmente commissariato.

“Imola è la seconda città dell’area metropolitana di Bologna e certamente merita un sindaco e un consiglio comunale nel pieno delle loro prerogative – è l’augurio di Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -, per cogliere le sfide che ci attendono, a cominciare da quelle dell’economia e del mondo del lavoro. La Confartigianato è fortemente impegnata al fianco delle micro, piccole e medie imprese per assicurare supporto tecnico, formazione, sostegno e una buona qualità della rappresentanza nei confronti delle istituzioni, inclusi i governi locali. Ecco perché la Confartigianato non sostiene alcun candidato o lista. Per una buona rappresentanza è fondamentale che l’associazione resti indipendente e autonoma, nel rispetto dei nostri valori e della nostra storia. Auguriamo alla comunità imolese una serena campagna elettorale”.

Quando e come si vota per le elezioni comunali di Imola

Le elezioni comunali si terranno, sul territorio imolese, nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020. Si vota per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale.

L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci dei comuni avrà luogo nei giorni di domenica 4 ottobre e di lunedì 5 ottobre 2020.

Gli elettori potranno recarsi ai seggi, secondo la consueta suddivisione territoriale. Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

Per qualsiasi informazione si può consultare il sito internet del Comune di Imola con tutte le notizie utili.

elezioni comunali imola amministrative 20 settembre