Home » Lorenzo Bernardi presidente di Confartigianato giovani imprenditori Emilia-Romagna

Lorenzo Bernardi presidente di Confartigianato giovani imprenditori Emilia-Romagna

30 Lug 2021 | News

Il riminese Lorenzo Bernardi è il nuovo presidente di Confartigianato giovani imprenditori Emilia-Romagna. “Sono orgoglioso di questa nomina – ha affermato a caldo -. Ho sempre pensato che ogni traguardo sia possibile, se raggiunto insieme ad altri e l’ambito associativo esalta questo valore. Mi piacerebbe che si guardasse ai giovani imprenditori con occhi diversi, valutandoli per il loro dinamismo e capacità, piuttosto che soffermarsi in considerazioni su esperienza e giovane età”.

“Confartigianato Giovani Imprenditori Emilia-Romagna potrà contare su un giovane straordinario, un ragazzo speciale, molto positivo che nella vita quotidiana affronta due impegni lavorativi diversi con capacità e grande senso di responsabilità – ha sottolineato Davide Servadei, presidente regionale di Confartigianato -. Nello stesso tempo, complessivamente, possiamo contare su un gruppo Giovani molto coeso e desideroso di iniziare a lavorare. Un gruppo in grado di esprimere proposte positive per tutta l’associazione. E tra di loro si intravedono già quelle figure che saranno in grado di garantire il ricambio generazionale a qualsiasi livello”.

“Lorenzo è un ragazzo di straordinaria vitalità – aggiunge Davide Cupioli, presidente di Confartigianato Imprese Rimini -. La sua determinazione come imprenditore sarà un esempio virtuoso per tanti giovani che si avvicinano al sistema delle piccole e medie imprese. Lorenzo Bernardi sarà una guida autorevole anche per il gruppo regionale”.

“Confartigianato esprime da sempre la cultura del fare, che di questi tempi si coniuga perfettamente con quella dell’innovazione, il tratto distintivo di questa epoca tesa alla ripartenza – ha concluso Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Emilia Romagna -. Rimini ha espresso un presidente che saprà sintetizzare tutta l’energia che una nuova classe di imprenditori sta generando a vantaggio delle comunità regionali”.