Rafforzate le moratorie sui prestiti alle imprese in accordo con Abi

10 Mar 2020 | News

moratorie prestiti alle impreseConfartigianato Bologna Metropolitana comunica che è stata decisa l’estensione ai prestiti alle imprese in essere al 31 gennaio 2020 la possibilità di chiedere la sospensione o l’allungamento. La sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti può essere chiesta fino a un periodo massimo di 12 mesi. La sospensione è applicabile ai finanziamenti a medio lungo termine, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie e alle operazioni di leasing. In questo secondo caso, la sospensione riguarda la quota capitale implicita dei canoni di leasing.

Per qualsiasi informazione e per procedere con le richieste di moratoria sui prestiti alle imprese puoi contattare il nostro Servizio credito al numero verde 800 53 30 60 oppure contattare la dottoressa Federica Domenicali inviando una e-mail a f.domenicali@assimprese.bo.it

Per le operazioni di allungamento, è invece previsto che l’estensione della durata del finanziamento può arrivare fino al 100% della durata residua dell’ammortamento.

Nell’accordo fra Abi e le Associazioni imprenditoriali è previsto che, ove possibile, le banche possano applicare misure di maggior favore per le imprese rispetto a quelle previste nell’accordo stesso e si auspica che, al fine di assicurare massima tempestività nella risposta, si accelerino le procedure di istruttoria.

Negli allegati alla mail puoi trovare la scheda relativa alla moratoria e il modulo per la richiesta, che puoi compilare assieme ai nostri esperti a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o per l’avvio delle pratiche

Allegati alla pagina