Home 9 News 9 Richiesta online per la firma digitale con consegna a domicilio

Richiesta online per la firma digitale con consegna a domicilio

25 Mag 2021 | News

La Camera di Commercio di Bologna comunica che è attivo il nuovo servizio di rilascio online dei dispositivi di identità digitale (Token Wireless o Smart Card) con consegna a domicilio. 

Non sarà, quindi, più necessario spostarsi da casa o dal lavoro e recarsi allo sportello per ottenere la firma digitale. Bastano pochi passaggi per effettuare la richiesta on line, per poi ricevere tutto comodamente all’indirizzo desiderato entro pochi giorni.

Due le modalità di richiesta e rilascio: immediata e autonoma con autenticazione digitale, se si è già in possesso di un dispositivo di firma in corso di validità, oppure tramite operatore e con prenotazione del riconoscimento che avverrà via webcam, se non si è già in possesso di un dispositivo di firma in corso di validità.

Il servizio ha un costo di 29 euro (Iva compresa), oltre ai diritti di segreteria previsti per il rilascio del dispositivo che sono gratis nel caso di prima Cnc Smart Card rilasciata all’impresa, 25 euro nel caso di ulteriore rilascio, 70 euro per il Token wireless DigitalDna.

Accedi al servizio