Home » StraBologna 2025, grande attesa per la 44esima edizione

StraBologna 2025, grande attesa per la 44esima edizione

14 Mag 2025 | Assimprese news, News

Strabologna 2025 conferenza stampa 11 maggio 2025 Bologna Palazzo Accursio

La StraBologna 2025, che andrà in scena all’ombra del Nettuno, da venerdì 23 a domenica 25, avrà ancora una volta Confartigianato Bologna Metropolitana al proprio fianco come main sponsor dell’iniziativa. 

Durante le tre giornate la nostra Associazione sarà presente, assieme a FormArt, al Villaggio StraBologna, per presentare i propri servizi e i corsi di formazione.

Scopri come iscriverti.

 

Il programma della StraBologna 2025

Come da tradizione, sabato 24 maggio il Crescentone di piazza Maggiore diventerà il palcoscenico per le associazioni che si esibiranno per tutta la cittadinanza: balli di gruppo con UISP, ginnastica ritmica con Pontevecchio, dimostrazioni di nosework scent detection con Passion For Dogs, poesia, teatro e danza con Tarantarte, hip hop con Winning Club e tante altre attività!

Domenica 25 maggio la StraBologna raggiungerà il suo culmine con l’inedita partenza da Piazza Galvani alle ore 10.30. I partecipanti potranno scegliere liberamente uno dei 3 percorsi proposti: mini da 4km, medio da 7km e maxi da 9km – per tutti sarà disponibile il ristoro all’arrivo in Piazza Maggiore, mentre un primo ristoro è previsto in Piazza Carducci per coloro che percorrono i tracciati medio e maxi.

 

Guarda i tre percorsi

 

 

Fare la StraBologna è una bella impresa

“Essere main sponsor di questa straordinaria iniziativa per dieci anni di seguito (sono otto le edizioni, a causa del periodo Covid, ndr) rappresenta un motivo di profondo orgoglio per la nostra associazione – ha detto Giorgia Golfari, responsabile Relazioni esterne Confartigianato Bologna Metropolitana, alla conferenza stampa di presentazione avvenuta il 12 maggio scorso -. La Strabologna è molto più di una manifestazione sportiva: è un evento capace di coinvolgere, ogni anno, migliaia di persone, creando un legame unico tra sport, solidarietà e senso di comunità. Non si tratta soltanto di raggiungere nuovi record di partecipazione, ma di generare entusiasmo, condivisione e appartenenza, valorizzando la bellezza e l’energia del nostro territorio. La nostra adesione nasce dalla piena sintonia con i valori che la Strabologna rappresenta: inclusione, impegno, spirito di comunità. Sono gli stessi principi che animano il mondo dell’artigianato e che Confartigianato promuove ogni giorno: passione per il lavoro, collaborazione tra persone, radicamento nel territorio”.

Condividi:

Filtra per categorie