Home » Imprenditoria femminile: un incontro su contributi e percorsi di empowerment

Imprenditoria femminile: un incontro su contributi e percorsi di empowerment

27 Ago 2021 | News

La Regione Emilia Romagna ha messo in campo due interessanti opportunità di finanziamento ed empowerment rivolte a imprenditrici emergenti e consolidate a livello regionale.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con il “Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile” di Parma, Officine On/Off e SheTech, organizza un incontro (al quale si potrà accedere sia in presenza sia in streaming) martedì 31 agosto, ore 17, alle Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 a Parma), dove saranno presentate le due opportunità:

1. Fondo Women New Deal – Contributo a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese femminili con domande da presentare dal 13 settembre alle ore 11 al 15 novembre alle ore 16. In caso di esaurimento dei fondi disponibili, le domande verranno protocollate con riserva.
Per maggiori informazioni sul Fondo clicca qui 

2. E-Women Lab. Progetto di empowerment femminile per 40 imprenditrici.
Il Progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese. Il termine per l’adesione è fissato al 10 settembre 2021.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui

Programma dell’incontro

• Ore 17: saluti di benvenuto | Elisabetta Bernardini, Camera di commercio di Parma;
• Ore 17.10: Il fondo “Women new deal”, presentazione del contributo a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese femminili | Nicola Gobbi, responsabile commerciale e ufficio Gestione fondi pubblici Artigiancredito Emilia Romagna;
• ore 17.40: “Women Lab”, presentazione del progetto di empowerment femminile per 40 imprenditrici | Alina Banasiak, head of communications Italy eBay e Chiara Brughera, general manager di Shetech;
• Ore 18.10: Q&A dal pubblico

L’incontro sarà organizzato nel rispetto delle norme anti-Covid19 e trasmesso in streaming sul canale YouTube di Officine On/Off.

La partecipazione online e in presenza è gratuita previa registrazione a questo link: https://bit.ly/ImprenditoriaFemminileParma.

Facendo seguito alle attuali disposizioni governative, ai fini del contenimento del Covid-19, per partecipare all’incontro in presenza sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso.