Home » Gallerie immagini e video

Immagini e Video

Gallerie immagini e video

Una carrellata di fotografie e video dei principali eventi organizzati da Confartigianato Imprese.

 

"Elogio della mano" è il titolo della prima serata della rassegna "Intelligenza Artigiana", organizzata da Confartigianato Bologna Metropolitana a Villa Benni, sulle colline bolognesi. Numerosi gli spettatori presenti, che hanno assistito al dibattito sul tema de "Il legame indissolubile tra arte e artigianato, attraverso la figura di Andrea Emiliani". Hanno dialogato con Bruno Bandini: Pietro Lenzini, artista, Paolo Gianessi, stampatore e Davide Servadei, maestro d’arte. Ha preceduto l'incontro un intervento musicale di Corso Buscaroli, alle tastiere, e Marco Matteuzzi, al sax.

Una delegazione di Confartigianato Bologna Metropolitana ha incontrato la candidata sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli, per uno scambio di opinioni e di idee sul futuro della città.

Una delegazione di Confartigianato Bologna Metropolitana ha incontrato la candidata sindaca di Castel San Pietro Terme, Francesca Marchetti, per uno scambio di opinioni e di idee sul futuro della città.

Si è svolto al Savoia Hotel Regency di Bologna l'evento "Pmi e disastri climatici" organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana e dedicato alle imprese, agli architetti, agli ingegneri, ai geometri e ai periti industriali per l'accreditamento agli Ordini e ai Collegi

L'Assemblea dei soci di Assimprese soc. coop. a r .l. ha approvato i Bilanci della società

Un altro grande successo per la StraBologna, l’evento organizzato dalla Uisp con Confartigianato Bologna Metropolitana main sponsor. Ben 22 mila persone hanno riempito il cuore di Bologna per la 43esima edizione della manifestazione sportiva non competitiva, che si è svolta domenica 12 maggio. Foto di Mauro Monti - Rizomedia - https://www.rizomedia.com

Confartigianato Bologna Metropolitana ha preso parte, sabato 10 febbraio, all’udienza che Papa Francesco ha concesso agli artigiani della Confederazione. Oltre 7 mila sono stati gli imprenditori e i rappresentanti della Confartigianato di tutta Italia, che sono riuniti in Vaticano per l’incontro con il Santo Padre.

Confartigianato Bologna Metropolitana, assieme a Coldiretti Bologna, ha consegnato, venerdì 22 dicembre, la statuina per il Presepe 2023 all’arcivescovo di Bologna, cardinale Matteo Maria Zuppi, e al vescovo di Imola, monsignor Giovanni Mosciatti. Per Confartigianato erano presenti Alessandro Ginnasi, coordinatore dell’Area bolognese, e Giampaolo Mengoli, responsabile della digitalizzazione.

Confartigianato Bologna Metropolitana ha organizzato una serata di formazione, dedicata ai propri collaboratori, con protagonista Alessandro Vittorio Sorani, formatore e consulente sul tema della comunicazione e gestione delle risorse umane, nonché presidente di Confartigianato Firenze. Con l'occasione sono stati scambiati gli auguri per un felice Natale 2023.

Si è svolto alla Casa delle Imprese, sede di Confartigianato Bologna Metropolitana, un incontro dedicato al tema del Welfare aziendale e organizzato in collaborazione con Axa. All'evento sono intervenuti Roberto Ghetti, titolare di agenzia ed Agente Generale AXA; Fabio Cantoni, Health support manager - sviluppo rami infortuni e malattia presso AXA Italia; Francesca Viri, Health Services Specialist - AXA Italia; Pierluigi Borgia, Senior Manager Insurance, Health Services and Flexible Benefits presso AXA Italia; Elisa Massaro, Responsabile area assicurazione e welfare Confartigianato Bologna Metropolitana.

Si è svolta domenica 29 ottobre la 42esima edizione della StraBologna, la corsa non competitiva che si svolge nel centro della città e di cui Confartigianato Bologna Metropolitana è main sponsor già da sei edizioni

Confartigianato Bologna Metropolitana ha partecipato, il 24 ottobre 2023, alla prima edizione della Settimana per l’Energia organizzata da Confartigianato Imprese, con l’evento “A scuola di sostenibilità ambientale”.

“100/100 - Diamo valore ai giovani” è il titolo dell'iniziativa che si è svolta nella mattinata di sabato 7 ottobre 2023 alla Sala "Bcc Città e Cultura", in Piazza Matteotti a Imola.

Confartigianato Bologna Metropolitana ha organizzato un incontro, il 5 ottobre per approfondire le recenti novità contenute nel decreto 24/2023.

"Intelligenza artificiale, innovazione e impresa” è il tema al centro di un incontro che si è tenuto alla Casa delle Imprese, a Imola, il 29 settembre. Un’occasione per ragionare sulle possibili sinergie tra le imprese che vogliono innovare e i fondi messi a disposizione dell’Unione Europea, alla vigilia dell’entrata in vigore del quadro normativo UE relativo all’Intelligenza artificiale, denominato AI Act. L'incontro ha avuto come relatori Sabrina Pignedoli, membro del Parlamento europeo, Chiara Appendino, deputata della Commissione attività produttive, e Paolo Carlucci, esperto di fondi europei e rappresentante dell’Istituto italiano di tecnologia.

Confartigianato Bologna Metropolitana ha donato, in occasione della Festa della Donna, un mazzo di fiori a Elisabetta Pistocchi, direttrice di Formart, e Mirca Bartolini, responsabile amministrativo di Effeti Srl, in rappresentanza dell'imprenditoria femminile.

Quarto appuntamento a Monghidoro per gli eventi, organizzati da Confartigianato Bologna Metropolitana per illustrare i contenuti della Legge di Bilancio 2023.

Nella sede di Emilia Imprese a Bologna il terzo appuntamento, organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana mercoledì 8 febbraio al Golf Club "Le Fonti" di Castel San Pietro Terme, per illustrare le novità della Legge di bilancio 2023.

Secondo appuntamento, organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana mercoledì 8 febbraio al Golf Club "Le Fonti" di Castel San Pietro Terme, per illustrare le novità della Legge di bilancio 2023.

Una folta presenza di imprenditori e liberi professionisti ha fatto da cornice al primo appuntamento, organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana mercoledì 1 febbraio nell'auditorium della Casa delle Imprese, la sede imolese dell'Associazione, per illustrare le novità della Legge di bilancio 2023.

Organizzato dalla Federazione regionale, l'incontro a cui era presente una folta rappresentanza di Confartigianato Bologna Metropolitana, ha avuto come ospiti Stefano Bonaccini, Marco Granelli e Davide Servadei. A moderare il dibattito Agnese Pini, direttrice di QN - Quotidiano nazionale e Il Resto del Carlino.

Il Gruppo Confartigianato Giovani imprenditori Emilia-Romagna ha premiato tre giovani imprese del territorio regionale che hanno saputo introdurre tratti di innovazione nella propria organizzazione. La premiazione si è svolta all'Autodromo di Imola, in occasione di un partecipato convegno su Innovazione e Risorse umane. Come Confartigianato Bologna Metropolitana siamo lieti che questa bella iniziativa si sia svolta sul nostro territorio.

Il Premio Cultura 2023 di Confartigianato Emilia Romagna è andato al Maestro Pupi Avati. La cerimonia si è svolta all'Archiginnasio di Bologna. Presente la neo ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, alla sua prima uscita pubblica, e molte personalità del mondo politico e istituzionale. Alla cerimonia, che si è svolta nella nostra città, eravamo presenti con una nostra delegazione di imprenditori e funzionari.

Presentata nella Sala Biagi del Resto del Carlino a Bologna la maglia dell'edizione numero 41 della StraBologna. Giallo e grigio i due colori che dominano, e sul dorso il logo di Confartigianato Bologna Metropolitana, main sponsor dell'iniziativa sportiva e benefica

Confartigianato Bologna Metropolitana ha organizzato due incontri dedicati alla Legge di Bilancio 2020, per illustrare alle imprese le novità contenute nella Finanziaria.

Immagini e Video