Home » MUD 2022: denuncia annuale dei rifiuti entro il 21 maggio

MUD 2022: denuncia annuale dei rifiuti entro il 21 maggio

8 Feb 2022 | News

La denuncia annuale dei rifiuti dovrà essere fatta entro il 21 maggio mediante invio del MUD. Confartigianato Bologna Metropolitana ha attivato nelle sue sedi il servizio per la redazione e invio delle pratiche relative alle movimentazioni dell’anno 2021.

Cosa serve per compilare il MUD per la denuncia annuale rifiuti

Al fine di poter predisporre i dati necessari alla compilazione del “Modello unico di dichiarazione” (MUD), le aziende interessate devono fare pervenire a Confartigianato Bologna Metropolitana i seguenti documenti:

  • Registro di carico e scarico rifiuti
  • Formulari rifiuti completi di quarta copia relativi agli scarichi effettuati nel corso dell’anno 2021 per ciascun rifiuto
  • Registro oli esausti (per le aziende che ne sono ancora in possesso)

Come procedere all’invio dei registri a Confartigianato Bologna Metropolitana

La consegna dei registri può essere effettuata in formato digitale alla mail sicurezza@assimprese.bo.it tramite la scansione delle pagine riferite all’anno solare 2021 oppure consegnando la documentazione cartacea durante gli orari di apertura alle sedi territoriali dell’associazione.

Il termine ultimo per la consegna della documentazione è fissato al 31 marzo 2022 al fine di garantirne il servizio a tutti i richiedenti. Si ricorda che la scadenza della denuncia è fissata al 21 maggio.

Come avviene l’invio telematico del MUD

Per tutte le aziende che consegneranno la documentazione entro i termini, come di consueto provvederemo al conteggio dei dati, alla predisposizione del modello di dichiarazione e all’invio telematico del MUD entro la scadenza prevista.

Al termine del processo verrà inviata copia della denuncia dei rifiuti MUD e relativa ricevuta telematica di consegna.

Sono a vostra completa disposizione tutti i funzionari del Servizio Ambientale di Confartigianato, per consulenze, informazioni, chiarimenti oppure in caso di necessità anche per personalizzare la consegna della documentazione. Rivolgersi alle sedi territoriali dell’associazione.