Home » Seminario “Certificazione energetica degli edifici: ruoli, obblighi e opportunità”

Seminario “Certificazione energetica degli edifici: ruoli, obblighi e opportunità”

10 Apr 2009 | Eventi

Il 18 Aprile l'Istituto Edile di Imola organizza, in collaborazione con Hera Imola-Faenza, un seminario gratuito su “Certificazione energetica degli edifici: ruoli, obblighi e opportunità ad un anno dalla delibera n. 156. Nuove opportunità per la distribuzione di calore: il Teleriscaldamento e l’esperienza di Hera Imola-Faenza”. Il seminario si svolgerà presso l'Hotel Molino Rosso dalle 9,00 alle 12,30.

Programma:
h. 9.00-9.15: Illustrazione dell’iniziativa a cura dell’Istituto Professionale Edile.

h. 9.15-10.30: Ing. Sergio Bottiglioni (Studio Ricerca e Progetto)

h. 10.30-10.45: Coffée break

h. 10.45-12.30: Ing. Fausto Ferraresi – Direttore divisione teleriscaldamento Hera SpA
Stefano Pelliconi – Direttore Reti Hera Imola-Faenza

In caso di interesse, si chiede di dare la conferma della propria presenza al seminario, possibilmente entro giovedì 16 aprile, alla segreteria organizzativa dell’Istituto Professionale Edile (Silvio Marchi) nelle sedi di Imola (Tel 0542 641756) o Bologna (Tel. 051 327605).

In occasione del seminario, sarà possibile dare l’adesione al corso gratuito promosso da Hera Imola-Faenza su “L’adozione del teleriscaldamento: soluzioni tecniche e opportunità di risparmio”, che si svolgerà presso la sede di Imola dell’Istituto Professionale Edile alla fine di aprile.
Il corso si svilupperà nell’arco di 2 incontri, in orario preserale, per una durata complessiva di 4 ore ed è rivolto in particolare a progettisti e impiantisti. Al termine del corso, l’elenco dei partecipanti sarà distribuito, dietro debita autorizzazione di ciascuno, presso gli sportelli clienti di Hera Imola-Faenza agli utenti che ne faranno richiesta nell’ ambito delle riconversioni al teleriscaldamento.