Home » Agriflor dona a Imola un'altalena per disabili

Agriflor dona a Imola un'altalena per disabili

4 Lug 2016 | Assimprese news

È stata inaugurata venerdì 1 luglio, al centro sociale del quartiere imolese di Zolino, una nuova altalena pensata e costruita per persone disabili. A donarla al Comune è stata la ditta Agriflor di Medicina, guidata da Cristian Cernera. 

L'installazione della piattaforma, che ha una base a terra di 22 metri quadrati con un tappeto antitrauma, è stata effettuata da Benicomuni con l'ausilio di ditte specializzate. Alla cerimonia di apertura erano presenti Roberto Visani, vicesindaco di Imola, Bruno Capra, presidente del centro sociale Zolino, Matteo Sabbatani, responsabile per l'abbattimento delle barriere architettoniche per il Comune di Imola, e don Samuele Nannuzzi, parroco di Zolino. 

“Ho deciso di donare questa altalena per festeggiare un periodo molto importante della mia vita culminato nella nascita di mia figlia – racconta Cristian Cernera, titolare di Agriflor -. Questa altalena è il primo gioco totalmente pensato per i disabili nel territorio e penso che riqualifichi il parco giochi che abbiamo scelto per il montaggio”.

Per poter utilizzare l'attrazione occorre chiedere le chiave al bar o al personale del centro sociale, riportandole poi al termine dell'uso. L'altalena è fornita di una corda che permette all'accompagnatore di far oscillare l'altalena e di fermare, poi, il gioco.