Si ricorda che entro il 30 aprile 2017 tutte le aziende in possesso di un'autorizzazione al trasporto dei rifiuti in conto proprio (ai sensi dell'art. 212 comma 8 D.Lgs. 152/06) sono tenute al versamento del relativo diritto annuale. La quota da versare è di 50 euro.
Dalla Camera di Commercio di Bologna, competente per tutto il territorio regionale, verranno recapitati sulla casella di posta elettronica certificata (PEC) delle imprese interessate gli avvisi per il pagamento del diritto. Ogni impresa può verificare gli importi dovuti e provvedere autonomamente al pagamento telematico registrandosi e accedendo alla propria “Area Riservata” sul sito internet dell'Albo nazionale gestori ambientali.
Per le Aziende che desiderassero delegare l'esecuzione di tale adempimento all'Area Ambiente & Sicurezza di Confartigianato, è stato istituito un apposito servizio, disponibile all'esecuzione del pagamento in nome e per conto dell'azienda.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di fruizione di questo servizio i funzionari del servizio saranno a disposizione per consulenze, informazioni e chiarimenti al numero 0542 42112 o via e-mail