Aperto il bando del Premio Barresi per giovani imprenditori under 35

11 Nov 2020 | News

La Città metropolitana di Bologna ha promosso il bando del Premio Barresi 2020, dedicato quest’anno alle micro e piccole imprese del territorio e alla valorizzazione delle giovani imprenditrici e dei giovani imprenditori che, con tenacia e abilità, stanno dirigendo le loro aziende attraverso strategie legate alla sostenibilità economica, sociale e ambientale. Under 35 e sviluppo sostenibile sono dunque i prerequisiti che caratterizzano quest’anno il Premio che, nella sua nuova veste, si annovera così tra le iniziative attinenti all’Agenda 2030 messe in campo dal sindaco metropolitano Virginio Merola.

“In questi anni – commenta Merola – le nuove generazioni hanno richiamato l’attenzione di cittadini e istituzioni sugli effetti del cambiamento climatico, sull’insostenibilità dei nostri stili di vita, sull’aumento della diseguaglianza economica e sociale. Temi che risultano ancora più attuali in questo particolare momento di post-emergenza sanitaria in cui stiamo costruendo le basi per la ripartenza e in cui dovremo tenere ben presente che economia, welfare, scuola, mobilità, turismo. Tutto nel futuro dovrà essere coniugato con la sostenibilità”.

Questa nuova edizione del Premio nasce inoltre dall’intento di incentivare le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori a mettere radici sempre più profonde nel territorio metropolitano, e al contempo a sviluppare uno sguardo di ampio respiro costantemente rivolto al mondo. In questo senso la Città metropolitana di Bologna ritiene che le Imprese giovanili e sostenibili possano divenire gli apripista per una società più giusta ed equa nonché modelli di ispirazione per le numerose realtà già esistenti e future.

Le candidature sono aperte dal 7 ottobre e fino al 27 novembre 2020. Tutte le informazioni relative al Bando sono consultabili a questo link: https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/premiobarresi

Per ulteriori informazioni: premiobarresi@cittametropolitana.bo.ittel: 051.6598505.