Speciale Ciclopellegrinaggio, il diario di viaggio aggiornato costantemente, con il racconto della tappa, le altimetrie dei percorsi e le immagini dei partecipanti.

Si è concluso ieri, con la partecipazione in piazza San Pietro all’udienza con papa Benedetto XVI, il «ciclopellegrinaggio» Imola – Città del Vaticano, organizzato dall’associazione «Pedalando per São Bernardo» con il sostegno di Confartigianato Assimprese, Bcc ravennate e imolese e Csi (Centro sportivo italiano) – Comitato di Imola. Una pedalata che ha preso il via sabato scorso proprio dalla sede di Confartigianato di via Volta, e ha portato un gruppo di circa quaranta ciclisti fino a Roma, percorrendo oltre 400 chilometri in sella alla bicicletta, attraversando Emilia Romagna, Lazio e Toscana.

Mercoledì 9 aprile, il gruppo di pellegrini, raggiunto da un pullman proveniente da Imola con 30 fedeli a bordo, ha partecipato all’udienza con Benedetto XVI in piazza San Pietro. Il gruppo ha potuto partecipare all’incontro da una posizione privilegiata, a pochi passi dal sagrato della basilica papale, hanno potuto assistere all’incontro a pochi metri di distanza dal Santo Padre.
Dopo l’udienza, monsignor Tommaso Ghirelli, vescovo di Imola, ha celebrato una messa in San Pietro, nella cappella collocata oltre l’altare maggiore.

>> Vai allo Speciale Ciclopellegrinaggio

Share This