Confartigianato saluta l’ex sindaco di Imola Bruno Solaroli

2 Mar 2020 | News

Il ricordo di Confartigianato di Bruno Solaroli, ex sindaco di ImolaConfartigianato Bologna Metropolitana esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Bruno Solaroli, sindaco di Imola dal 1976 al 1987. Figura centrale della vita politica della città l’onorevole Solaroli fu eletto per la prima volta in parlamento nel 1987 con il Pci, venendo poi rieletto per altre tre legislature. Fino al 2012 è stato dirigente alla Regione Emilia-Romagna.

“Bruno era prima di tutto un amico, la sua improvvisa scomparsa mi rattrista”, queste le parole del segretario Amilcare Renzi appena ricevuta la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Imola Bruno Solaroli. “Il mio ricordo va a tante fasi della vita politica cittadina nella quale Solaroli ha avuto un ruolo attivo. La sua cultura di uomo delle istituzioni lo portava, anche in questi ultimi anni, a mantenere frequenti rapporti per un confronto sulla situazione economica e lavorativa del territorio, grazie anche all’associazione ‘Imprese e Professioni’ che guidava”.

“Ciò che mi preme sottolineare – prosegue il segretario Renzi -, è la sua autentica capacità di ascoltare e di mettersi a disposizione, specialmente a favore dei giovani, segni persistenti del suo grande valore umano e politico. È stato sempre punto di riferimento e di confronto per il bene comune. In queste ore il mio primo pensiero va alla sua famiglia, alla quale esprimo a nome mio e di tutta la Confartigianato Bologna Metropolitana le più sentite condoglianze”.