Home » Centomila euro di premio al Maker Fair 2016

Centomila euro di premio al Maker Fair 2016

26 Mag 2016 | News

Maker Faire è il più importante evento al mondo sull'innovazione, una manifestazione ricca di invenzioni e creatività, che viene organizzata ogni anno per celebrare la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico, con appassionati di ogni età che si confrontano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. La IV edizione di Maker Faire Rome si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2016, presso il quartiere fieristico di Roma, per dare visibilità a nuove forme di sperimentazione e innovazione tecnologica, anche attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell'imprenditorialità individuale e collettiva.

È ora possibile candidarsi e proporre idee, prototipi, prodotti e invenzioni, per partecipare al concorso “Call for Makers” presentando un proprio progetto entro il 15 giugno 2016. Il progetto migliore potrà vincere il R.O.M.E. Prize da 100.000 euro, oltre ad altri premi che saranno annunciati prossimamente.

Possono partecipare gratuitamente alla “Call for Makers” 2016 sia persone fisiche (maggiorenni) italiane o straniere, sia persone giuridiche che vogliano presentare uno o più progetti e partecipare alla competizione secondo le modalità descritte nel regolamento pubblicato sul sito di Maker Faire 2016

Per partecipare è necessario compilare, in lingua inglese, il modulo presente nell'area riservata agli espositori sul sito ufficiale della “Maker Faire Rome 2016”, e selezionare le modalità di partecipazione entro e non oltre il giorno 15 giugno 2016.

Il progetto presentato dovrà rientrare in una delle tematiche previste: 3D printing, 3D scanning, Arduino, Art, Artisans & New Craft, Biology, Cultural Heritage, Drones, Education, Energy & Sustainability, Fabrication, Fashion & Wearables, Food & Agriculture, Games, Hacks, Home Automation, Internet of Things, Kids & Education, Music & Sound, Open Source, Recycling & Upcycling, Robotics, Science, Steam Punk, Wellness & Healthcare.

Per quanto riguarda i criteri previsti per la valutazione dei progetti si rimanda al regolamento.