Confartigianato nazionale ha costituito, martedì 27 marzo 2018 a Roma, la categoria dedicata alle “Imprese del verde”, a cui fanno riferimento le aziende dei settori del giardinaggio, della cura del verde e del florovivaismo. Alla presidenza è stato eletto Christian Mattioli, imprenditore di Reggio Emilia e rappresentante regionale della categoria.
Nel Consiglio direttivo, oltre al Presidente Mattioli, sono stati eletti Stefania Dal Maistro (Veneto), Marco Miori (Trentino), Cristiano Reali (Toscana) e Marco Nigro (Lombardia).
Tra le priorità individuate dal gruppo dirigente nazionale vi sono il presidio del tavolo tecnico filiera florovivaismo istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il rilancio e la stabilizzazione del “bonus verde” introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, il contratto collettivo nazionale di lavoro del settore e il monitoraggio sul territorio dell'applicazione del profilo professionale del manutentore del verde previsto dalla Legge 154 del 2016.
(Fonte Confartigianato.it)