“Rivoluzione industria 4.0. Una sfida da cogliere per le imprese: vantaggi e opportunità”. E' questo il tema del convegno organizzato da Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, in collaborazione con FormArt, che si terrà lunedì 19 giugno, a partire dalle ore 17, all'auditorium della Casa delle Imprese, in viale Amendola 56/D, a Imola.
Relatore d'eccezione sarà Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato nazionale, che spiegherà come l'approccio 4.0, guidato da tecnologie digitali e intelligenze artificiali, renda più efficienti i processi aziendali, dalla produzione alla gestione, passando per l'assistenza post-vendita e le manutenzioni. Seguirà poi l'intervento dell'onorevole Daniele Montroni, membro della Commissione permanente per le attività produttive della Camera, che illustrerà le misure del governo contenute nel “Piano nazionale Industria 4.0”.
Tonino Ghetti, amministratore delegato di Deca System Srl, spiegherà poi i vantaggi fiscali e i requisiti tecnici per beneficiare dell'iperammortamento sull'acquisto di attrezzature e sistemi gestionali, prima del momento dedicato alle risorse per gli investimenti, a cura di Fraer Leasing Spa, intermediario finanziario (gruppo bancario Socie'te' Ge'ne'rale) che vede Confartigianato Emilia-Romagna fra i fondatori. Concluderà il convegno la testimonianza di Curti Spa, azienda ad alta tecnologia pienamente inserita nella “Rivoluzione 4.0”.
Il convegno è a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni:
Federica Domenicali tel. 0542 42112