Home » Convenzione Siae, rinnovata anche per il 2023

Convenzione Siae, rinnovata anche per il 2023

27 Gen 2023 | News

Siae convenzione confartigianato

La convenzione Siae Confartigianato è rinnovata anche per il 2023.

La convenzione riguarda il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa

  • nei laboratori artigiani
  • negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico
  • nei negozi di vendita aperti al pubblico
  • nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc)

La convenzione Siae prevede che gli aderenti a Confartigianato usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2023. Per ottenere gli sconti è necessario presentare la tessera associativa o di apposita dichiarazione dell’Associazione di appartenenza. Una riduzione è prevista anche per le Strutture Alberghiere associate (alberghi, residence e case albergo) e Centri fitness.

L’accordo è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2023.

Le tabelle relative ai compensi SIAE per il 2023 sono disponibili cliccando di seguito: Tabelle Compensi Siae 2023. Sugli importi pubblicati vengono applicate le riduzioni previste dalla Convenzione Confartigianato Imprese.

Maggiori informazioni e dattagli sul sito di Confartigianato Bologna Metropolitana.

Siae convenzione confartigianato