Per consentire alle aziende di adempiere agli obblighi legislativi in materia di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro, Confartigianato Assimprese ha organizzato un corso di formazione, della durata di 8 ore, per la figura di «Preposto», così come previsto dall'art. 37 comma 7 del D.Lgs 81/2008.
Il «Preposto», così come definito dall’art 2 del D.Lgs 81/2008 è colui che all’interno dell’organizzazione aziendale, «in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa».
Il D.Lgs 81/2008 prevede la nomina e la formazione di tale figura all’interno dell’organizzazione aziendale per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro; la mancata formazione è sanzionata con l’arresto da due a quattro mesi o un’ammenda da 1.200 a 5.200 Euro.
Il corso si svolgerà presso la sala riunioni della Confartigianato Assimprese, a Imola in viale Amendola 56/d, venerdì 29 ottobre 2010 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La quota di partecipazione è di € 200 + IVA a partecipante
Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante l’attestato di frequenza da conservare presso la sede aziendale.
Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare i Sig.ri Patrizia Mazzoni e Stefano Mazzetti (Tel. 0542/42112 – pmazzoni@confartigianatoimola.com – smazzetti@confartigianatoimola.com).
Le iscrizioni possono essere effettuate anche inviando via fax al numero 054244370 il modulo che trovate in allegato.