Home 9 News 9 “Crescere in digitale” presso le imprese

“Crescere in digitale” presso le imprese

21 Feb 2017 | News

È stato prorogato per tutto l'anno in corso il progetto Crescere in Digitale, iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Google e le Camere di commercio, per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. Lo scopo del progetto è quello di promuovere la crescita digitale, l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, e ad accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

“Crescere in digitale” si rivolge ai giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani” e offre un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio (momenti di incontro con le aziende) e oltre 3.000 tirocini retribuiti nelle imprese italiane. Tutte le aziende, le associazioni, le organizzazioni d'impresa e i liberi professionisti possono aderire per ospitare un tirocinante.

Le imprese potranno candidarsi ad ospitare giovani digitalizzatori, retribuiti da Garanzia Giovani, per un tirocinio di 6 mesi. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito o scrivere via mail all'indirizzo info@crescereindigitale.it