Home 9 News 9 CriterApp: l’applicazione per le pratiche del Catasto regionale impianti termici

CriterApp: l’applicazione per le pratiche del Catasto regionale impianti termici

13 Apr 2021 | News

Prorogato al 30 giugno 2021 il termine per la registrazione degli impianti termici al catasto regionale Criter. Per gli installatori è, quindi, ancora possibile aderire senza incorrere in sanzione, regolarizzando gli impianti installati con relativa targatura e rilascio del codice identificativo.

Per facilitare la registrazione è disponibile CriterApp, un’applicazione mobile per smartphone e tablet, compatibile per dispositivi Android ed iOS, realizzata per l’interfacciamento con il sistema Criter e pensata per gli operatori, installatori e manutentori delle aziende registrate presso la piattaforma Criter.

Si specifica che l’accesso all’applicazione è consentito solo ai soggetti accreditati presso il Catasto regionale degli impianti termici con profilo Operatore/addetto per i quali sono state attivate delle credenziali.

Tra le varie funzionalità messe a disposizione, sarà consentita la realizzazione dei documenti in modalità offline: l’utente potrà quindi compilare e salvare i documenti direttamente sul proprio smartphone o tablet senza la necessità di una connessione internet.

Inoltre, sarà possibile l’utilizzo di Scanner QR-Code per l’identificazione ed il download di libretti definitivi su cui apportare Rapporti di controllo tecnici o Revisioni nonché la stampa.

CriterApp è disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store di Apple e Google Play Store.

Gli aggiornamenti saranno disponibili e scaricabili direttamente dal proprio dispositivo mobile in linea con l’utilizzo di applicazioni mobile. L’applicazione risulta compatibile con le linee guida sulla sicurezza fornite dalla Regione Emilia-Romagna e al “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (Gdpr).

Per la descrizione delle funzionalità dell’applicazione si consiglia di fare riferimento al manuale appositamente predisposto “Manuale utente “Operatore/addetto”: guida all’utilizzo di CriterApp” che è possibile scaricare dalla sezione “Manuali” sulla pagina web relativa al Catasto regionale degli impianti termici sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicini.