Dalla storica palazzina di via Volta al nuovo centro direzionale, in viale Amendola 56D, proprio di fronte al centro commerciale Leonardo. La nuova sede di Confartigianato Assimprese, realizzata in meno di un anno, è in una posizione importante e fortemente strategica per il nostro territorio. Alle porte di Imola, lungo la via Emilia in direzione Bologna, e lungo l’asse attrezzato che collega la città alla Valle del Santerno e alla zona industriale.
Tutto, nella nuova sede di Confartigianato Assimprese, è stato progettato per ottenere un ambiente di lavoro di ampio respiro, pensando al benessere delle persone, nella consapevolezza che una buona qualità dell’ambiente inciderà sulla buona qualità delle relazioni umane e, in definitiva, sul lavoro e sui servizi erogati agli associati.
Un’elegante costruzione con grande utilizzo di trasparenze. Una leggerezza complessiva che induce il visitatore a guardare verso l’alto e ad entrare senza timore.

2.300 metri quadrati complessivi suddivisi in 3 piani di centro direzionale e centro servizi. All’ultimo piano la “testa dell’associazione”: la sala del consiglio completamente vetrata a sottolineare una forte volontà di trasparenza e apertura verso la società; due piani di uffici e servizi per i nostri associati in spazi accoglienti, funzionali e riservati, dotati di tutte le moderne tecnologie; un piano seminterrato che ospita un moderno auditorium (aperto anche a tutti i soggetti che ne vorranno usufruire) di circa 80 posti attrezzato per proiezioni e conferenze, ampi e comodi parcheggi sia coperti che scoperti.
Al piano terra, 200 metri quadrati di spazi sono occupati dal nostro centro di formazione professionale Formart e altri 150 metri sono destinati ad attività commerciali. Tutto lo stabile è inoltre completamente accessibile per le persone diversamente abili.
Una nuova sede adeguata al ruolo che Confartigianato Assimprese ricopre per il nostro territorio: un vero punto d’incontro per le imprese e i cittadini.

Un progetto che attraverso la composizione dei prospetti, alterna vuoti e pieni, solido e trasparente che rende il complesso molto dinamico che punta alla qualità dell’ambiente lavorativo, alle soluzioni tecnologiche, alla funzionalità e al risparmio energetico.
Vi aspettiamo quindi dal mese di marzo 2009 nella nuova “Casa delle Imprese”.

NUOVA SEDE CENTRALE
viale Amendola 56/D – 40026 Imola (Bo)
(di fronte al “Centro Leonardo”)
tel. 054242112 – fax 054244370

Share This