Il Decreto Ministeriale 12 dicembre 2000 prevede che le aziende in regola con gli adempimenti contributivi e assicurativi e con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e sicurezza dei luoghi di lavoro possano richiedere all’Inail una riduzione del tasso medio di tariffa – in misura fissa del 10%.
Tale opportunità spetta in particolar modo alle aziende che hanno realizzato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro in attuazione alle disposizioni del D.Lgs 81/2008 e delle specifiche normative di settore.
Le domande per la riduzione del tasso medio di tariffa dovranno essere presentate all’Inail entro il 30 gennaio 2010.
L’Ufficio Ambiente & Sicurezza della Confartigianato provvederà direttamente alla predisposizione delle richieste per le aziende che si avvalgono della nostra assistenza per la sicurezza sul lavoro e che hanno presso l’associazione il servizio libri paga.
Invitiamo le altre Imprese che vogliono presentare domanda attraverso il nostro ufficio a contattare la signora Patrizia Mazzoni o il signor Stefano Mazzetti – Tel. 0542 42112, i quali sono comunque a disposizione per ogni chiarimento o informazione.
La spedizione delle domande avviene per via telematica, pertanto non è necessaria la firma.