Il progetto delle Camere di commercio dell'Emilia Romagna di “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”, approvato dal Ministero per lo Sviluppo Economico per il triennio 2017-2019, prevede la concessione di contributi alle imprese in base ad apposito bando regionale.
Sono oltre 547 mila euro i fondi che le Camere di commercio hanno destinato per la prima annualità, che la Regione Emilia Romagna integrerà con risorse proprie. Il bando sarà promosso dal 23 ottobre 2017, sarà aperto alle candidature dal 30 ottobre e si chiuderà il 20 novembre 2017.
Tre le linee di intervento del bando regionale a cui potranno accedere tutte le imprese e le reti formali di imprese con sede legale e unità operativa in Emilia Romagna, a esclusione di quelle agricole:
• Progetti di sistema definiti per Paese e settore
• Attività di incoming e b2b
• Iniziative di internazionalizzazione attuate e gestite direttamente dalle imprese
Ogni progetto andrà presentato esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello virtuale di Unioncamere Emilia-Romagna. Tutte le attività inserite nelle tre linee di intervento devono concludersi entro e non oltre il 30 giugno 2018. Il contributo concesso con il bando regionale costituisce un aiuto “de minimis” ai sensi del Regolamento comunitario 1407/2013 e non può essere accumulato con altri contributi pubblici (regionali e/o nazionali).
Per maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro ufficio più vicino a te