Home 9 News 9 Fondo San.Arti, aperte le iscrizioni volontarie

Fondo San.Arti, aperte le iscrizioni volontarie

1 Dic 2022 | News

Fondo San.Arti imprese

Il Fondo San.Arti comunica che è aperta la campagna di iscrizione volontaria per il 2023.

Per qualsiasi informazione contatta la sede di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicina a te.

Che cos’è il Fondo San.Arti

Da oltre dieci anni i dipendenti e i familiari degli imprenditori artigiani hanno un fondo di assistenza che li può aiutare nei momenti di difficoltà. Il Fondo è San.Arti: Fondo di assistenza sanitaria integrativa per tutto il settore dell’artigianato. Il fondo è costituito dai principali sindacati dei lavoratori e dalle associazioni dell’artigianato, tra le quali ovviamente anche Confartigianato.

Lo scopo di San.Arti. è quello di garantire agli iscritti i servizi sanitari integrativi attraverso il rimborso totale dei ticket SSN e la reintegrazione in percentuale per le visite specialistiche, l’alta diagnostica, gli interventi chirurgici, la prevenzione cardiologica ed oncologica, le prestazioni odontoiatriche e quanto previsto dal nomenclatore sanitario del Fondo.

Come ci si iscrive al Fondo San.Arti

Gli iscritti sono, obbligatoriamente come previsto dai CCNL dell’artigianato, i dipendenti delle imprese artigiane. Su base volontaria possono accedere al fondo anche i titolari, soci, collaboratori e familiari.

L’iscrizione per i dipendenti è gratuita e avviene automaticamente con i versamenti dei contributi a carico delle aziende artigiane come contrattualmente previsto.

Per i titolari, soci e collaboratori e familiari delle aziende artigiane l’iscrizione al Fondo è prevista volontariamente con quota annuale a carico degli interessati.

Come e quando fare il versamento della quota annuale

Il versamento della quota annuale in un’unica soluzione sarà possibile esclusivamente entro e non oltre il 10 dicembre 2022 per chi:

  1. è in copertura dall’1 gennaio al 31 dicembre 2022 e desidera rinnovare
  2. vuole iscriversi per la prima volta, con inizio della copertura dall’1 luglio 2023

Per il rinnovo da parte degli iscritti in copertura dall’1 luglio 2022 al 30 giugno 2023 sarà aperta una finestra dal mese di maggio p.v.

San.Arti. ha annunciato che prossimamente sarà disponibile la procedura per l’iscrizione anche in corso d’anno con cadenza mensile.

Fondo San.Arti imprese