Hair Ring, acconciatori ed estetisti si sfidano al Cosmoprof Bologna

13 Dic 2019 | News

Hair Ring 2020, che si svolgerà all’interno della manifestazione Joy for jewelry lovers che si terrà durante Cosmoprof al Volvo Congress Center, accanto al quartiere di BolognaFiere (ingresso dal Cosmoprof), porrà l’attenzione su un nuovo e inaspettato binomio: cosmesi e fashion jewelry. La cosmesi si fa preziosa e il bijoux diventa l’elemento che regala una marcia in più.

A tale proposito, verrà creato un legame forte tra acconciatura e gioiello moda, offrendo ai giovani talenti che si esibiranno all’Hair Ring la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle loro acconciature.

Il tema dell’edizione 2020 di Hair Ring sarà dunque l'”Acconciatura gioiello”.

Hair Ring inizierà con una sfilata di abiti di giovani talenti organizzata grazie alla collaborazione con Mad Mood – Milano Fashion Week, a cui seguirà l’esibizione dei giovani talenti di Hair Ring, che come noto, costituisce l’anima e la visione di Cosmoprof e di Camera Italiana dell’Acconciatura sull’acconciatura. Queste istituzioni credono da sempre nei giovani e offrono le condizioni affinché i ragazzi possano sperimentare i loro talenti, capire come trasformare in azione il proprio potenziale, e inseguire i loro sogni con determinazione.

I talentuosi giovani si alterneranno sul palco di Hair Ring nelle giornate di domenica 15 e lunedì 16 marzo 2020.

La partecipazione è riservata a persone fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati devono inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg. I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia; chiediamo pertanto di portare il vostro materiale (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle. Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, l’acconciatura sarà poi terminata sul palco; rammentando che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle.

Vi chiediamo di inviare la domanda di partecipazione unitamente ai moduli allegati, debitamente compilati singolarmente per ogni acconciatore e modello/a, a:
info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it entro e non oltre il 17 gennaio 2020.

 

Allegati alla pagina