Comincia venerdì 29 giugno 2018, con un doppio concerto dal titolo “Emozioni al pianoforte”, la ottava edizione della rassegna di musica e teatro “I Suoni degli Angeli”, che Confartigianato Bologna Metropolitana sostiene con orgoglio per aiutare l'associazione Il Giardino degli Angeli Onlus con il fine di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca rivolti a bambini gravemente malati. Nella serata di debutto della rassegna, che apre con una prima parte completamente dedicata alla musica al femminile, si esibiranno Roberta Di Mario e Paola Angeli con due concerti al pianoforte. Roberta Di Mario presenterà “Illegacy”, il suo nuovo album che si muove fra il jazz e l'ambient, mentre Paola Angeli suonerà i suoi “Luoghi dell'Anima”.
La prima parte della rassegna proseguirà poi mercoledì 4 luglio con Cecilia e le sue arpe, e lunedì 9 luglio, con Teresa De Sio e al suo progetto “Il Pensiero Meridiano”.
La seconda parte della rassegna riprenderà martedì 21 agosto con uno spettacolo di arte varia dal titolo “Musica, ballo e comicità in giardino”, venerdì 24 agosto con lo spettacolo di Duilio Pizzocchi e il suo folle cabaret, sabato 25 agosto con il ritorno di Massimo Priviero, in tournée per la presentazione del suo nuovo album dal titolo “All'Italia”. A chiudere la ottava edizione della rassegna ci penserà, martedì 28 agosto, Vito per raccontare le “Storie della Bassa” di Maurizio Garuti.