Il Cersaie torna in presenza, e lo fa alla grande con 623 espositori di 28 Paesi. Il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno si svolgerà alla fiera di Bologna dal 27 settembre all’1 ottobre.
Cinque giorni in cui aziende leader provenienti da 28 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business. Sarà un hub commerciale con oltre 600 stand da visitare, migliaia di prodotti in anteprima che anticipano le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione. E sarà anche un momento di incontro e di confronto.
Sostenibilità, transizione ecologica e competitività del made in Italy sono i temi che verranno affrontati nel convegno inaugurale di lunedì 27 settembre, con la presenza del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, del presidente della Regione Emilia- Romagna Stefano Bonaccini e del presidente di UniCredit Pier Carlo Padoan.
“E’ una ripresa di prestigio quella dell’attività di questo secondo semestre 2021, con lo svolgimento di eventi leader internazionali che tornano in presenza dopo l’interruzione imposta dalla pandemia – afferma Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere -. Abbiamo concluso da pochi giorni i primi appuntamenti in calendario che hanno confermato le aspettative e la voglia di ripresa. Cersaie, che inaugureremo nei prossimi giorni, siamo certi confermerà questa tendenza, per la leadership indiscussa dell’evento e l’importanza delle aziende che vi partecipano”.
Per tutte le informazioni e le modalità di accesso val al sito di Cersaie.