Grande successo per l'incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, ospitato lunedì 18 aprile 2016 nella sala congressi della Casa delle Imprese di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana. Al centro del dibattito, moderato dall'onorevole Bruno Solaroli erano lo stato di salute dell'economia italiana e le politiche che il Governo porterà avanti per dare un ulteriore slancio alla ripresa.
L'evento, organizzato dal Centro Studi De Gasperi di Imola, dall'Osservatorio Asia, dall'associazione culturale Imprese e Professioni e dal Centro Studi Luigi Einaudi, è stato seguito con attenzione dal folto pubblico, che ha poi rivolto all'onorevole De Vincenti numerose domande, a cui il sottosegretario non si è sottratto, tenendo vivo il dibattito.
“La visita del sottosegretario De Vincenti ci ha dato l'occasione per portare ancora una volta all'attenzione del Governo i temi che gli imprenditori sentono come prioritari – sottolinea Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese -, soprattutto in questo periodo in cui è necessario liberare risorse per investire e per consolidare posti di lavoro. Ringrazio tutte le associazioni che hanno organizzato questo incontro che abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra sala congressi e tutte le colleghe e i colleghi che si sono prodigati per rendere questo incontro utile per i nostri associati”.
(nella foto, di Mauro Monti per Rizomedia, la sala gremita durante il convegno)