Home » Imola: nuovo sistema di soste nella zona a traffico limitato

Imola: nuovo sistema di soste nella zona a traffico limitato

30 Nov 2010 | Assimprese news

Il Comune di Imola avvierà a breve un nuovo sistema di prenotazione delle aree di sosta nella Ztl (zona a traffico limitato) del centro storico e un servizio di Van sharing (noleggio e condivisione di automezzo). Alle Imprese già in possesso di permesso di accesso alla Ztl di tipo TM e CI, sarà spedita una autorizzazione, gratuita fino al 28/02/2011, valida per prenotare ed utilizzare le piazzole di sosta a pagamento presenti nel centro storico di Imola, all’interno e non della zona a traffico limitato.

Dal 1° marzo 2011 gli operatori interessati dovranno sottoscrivere una forma di abbonamento, detto “autorizzazione viola”, a titolo oneroso ma con tariffa agevolata pari ad € 10 all’anno.

Tale abbonamento/autorizzazione renderà più snella la procedura di prenotazione e il successivo utilizzo delle piazzole, attraverso la sola chiamata all’operatore telefonico di Area Blu Spa. Al fine di una maggiore flessibilità nella distribuzione delle merci all’interno del centro storico, della ZTL e delle aree pedonali, verrà inolte attivato un servizio di Van Sharing che metterà a disposizione un mezzo furgonato di portata inferiore ai 35 qt, a basso impatto ambientale, ad uso esclusivo degli operatori economici che avranno sottoscritto, presso Area Blu Spa, il “Contratto di adesione in abbonamento al servizio Van sharing”, valido per il rilascio di una card nominativa con la quale effettuare il ritiro e la riconsegna del veicolo.