Home » Imola, un bando per lo sviluppo delle imprese con sede nel territorio

Imola, un bando per lo sviluppo delle imprese con sede nel territorio

8 Nov 2017 | News

Il Comune di Imola ha emanato nei giorni scorsi un bando pubblico per lo sviluppo delle imprese le cui risorse finanziarie ammontano a 50 mila euro. L'importo, si legge nel bando, potrà essere incrementato con successivi atti, in seguito a variazioni di bilancio non ancora esecutive al momento della pubblicazione dello stesso.

Il bando si rivolge a ditte individuali, società di persone, di capitale o cooperative di produzione e lavoro o cooperative sociali, costituite da non più di 24 mesi dalla data di pubblicazione del bando in oggetto, e che abbiano almeno una sede operativa nell'ambito del Comune di Imola (frazioni comprese).

Tre sono le linee di contribuzione previste:
– I.C.T.
– Artigianato e commercio al dettaglio in sede fissa
– Pubblici esercizi e attività ricettive

Le spese ammissibili sono quelle che riguardano gli investimenti in beni nuovi e le spese in conto gestione connesse al progetto.

Le agevolazioni concesse a titolo di contributo, a fondo perduto, ammontano ad un massimo di 10.000 euro per singolo progetto e nel limite del 50% delle spese ammesse ad agevolazione, con la clausola di riduzione proporzionale del contributo nel caso in cui lo stanziamento risultasse insufficiente rispetto alle domande presentate.

Per la realizzazione del progetto si rende necessario:
– attivare l'impresa costituita
– aver sostenuto almeno il 70% degli investimenti/spese di gestione ammessi ad agevolazione entro 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione dell'agevolazione finanziaria; Le spese di gestione sono agevolabili dalla data di inizio dell'attività nella sede operativa
– rispettare l'incremento occupazionale, almeno per il 70%, entro 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni finanziarie, assumendo le persone indicate nel progetto

La domanda di ammissione dovrà essere presentata in formato digitale pdf, firmato digitalmente, entro il 30 Novembre 2017.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il nostro ufficio più vicino a te.

Clicca qui per scaricare il bando.

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione.