Una folta presenza di imprenditori e liberi professionisti ha fatto da cornice al primo appuntamento organizzato da Confartigianato Bologna Metropolitana per illustrare le novità della Legge di bilancio 2023. Mercoledì 1 febbraio alla Casa delle imprese, la sede imolese dell’Associazione, è toccato a Maria Luisa Grandi, responsabile del Settore libri paga e consulenza del lavoro, e a Maria Zanotti, responsabile Servizi fiscali e amministrativi, entrare nel merito degli articoli della Finanziaria. Al centro dell’incontro i cambiamenti introdotti dalle norme in merito a buste paghe, previdenza, fiscalità e tributi, nonché rispondere ai quesiti e alle richieste di chiarimento dei partecipanti.
Gli incontri sulla Legge di Bilancio 2023
Confartigianato Bologna Metropolitana ha organizzato e promosso diversi incontri sulla Finanziaria e sull’evoluzione della normativa fiscale e previdenziale. Una sorta di viaggio itinerante che toccherà tutti i territori dell’area metropolitana di Bologna. I prossimi incontri si terranno a Castel San Pietro Terme, l’8 febbraio, a Bologna, il 9 febbraio, e a Monghidoro, il 13 febbraio.
“Ancora una volta la nostra associazione dimostra di volere giocare un ruolo da protagonista nelle comunità – ha commentato Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Questo è un modo per farlo e per dimostrare la vicinanza nei confronti di quegli imprenditori che hanno saputo tenere accese le luci delle comunità. Noi vogliamo giocare una nuova partita per rinvigorire e vivacizzare quello spirito di coesione che da sempre ha caratterizzato le nostre terre. Questo primo appuntamento, atteso dagli imprenditori, rappresenta un momento di formazione e conoscenza. Un’occasione di dialogo e socializzazione per affrontare assieme le prossime impegnative sfide che ci vedranno, come sempre, in prima linea”.