Home » Alluvione maggio, obbligo di comunicazione all’Inps degli adempimenti sospesi

Alluvione maggio, obbligo di comunicazione all’Inps degli adempimenti sospesi

20 Ott 2023

inps servizi online sospensione liquidazione contributi contributo IVS gestione separata Inps

L’Inps ha comunicato di recente la scadenza di invio delle comunicazioni sugli adempimenti sospesi a causa delle alluvioni di maggio scorso.

Nell’ambito del cosiddetto ‘Decreto Alluvioni’, infatti, sono previste una serie di misure a favore dei soggetti colpiti dall’emergenza alluvionale che ha interessato la nostra regione.

Fra questi la sospensione dei termini dei versamenti previdenziali e assistenziali in scadenza nel periodo compreso fra l’1 maggio e il 31 agosto 2023. La sospensione è valida per tutti i soggetti che avevano la residenza/sede legale o operativa nei territori alluvionati.

Come anticipato, di recente l’Inps ha specificato che gli artigiani, i commercianti e i soggetti iscritti alla Gestione Separata, che hanno beneficiato della sospensione dei versamenti previdenziali in scadenza nel predetto periodo, devono presentare, entro e non oltre il 20 novembre 2023, un’apposita richiesta utilizzando la procedura e la modulistica disponibile sul sito internet dell’Istituto.

Per l’invio della domanda, o per ulteriori informazioni, contatta la sede di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicina a te

Altre notizie