È articolata in 3 spot da 30 secondi ciascuno, la campagna radiofonica nazionale di Confartigianato, che mette in primo piano la piccola impresa. Gli spot saranno trasmessi a rotazione per un totale di 1.750 passaggi, dall'11 al 24 dicembre e dall'8 al 21 gennaio 2018.
L'iniziativa, che accompagna e rafforza la campagna tesseramento 2018, punta sulla centralità dei valori dell'artigianato e della piccola impresa nell'economia del Paese, sulla presenza capillare dei piccoli imprenditori sul territorio italiano, sulla capacità di rappresentanza espressa da Confartigianato: la piccola impresa è la “nota di sapere artigiano” che fa grande l'Italia, è la “destinazione” presente ovunque nel Paese. Il terzo spot è dedicato agli associati Anap con il racconto di una storia di lavoro ed un claim di chiusura: “Perché chi ha dato tanto, merita tanto”.
Sette i network su cui si potrà ascoltare la campagna, scelti tra i primi in termini di ascolto: RTL 102,5, RDS, Radio Italia, Radio Dee Jay, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio 24, Radio Capital, Radio Sportiva e Radio Zeta. Complessivamente permettono di raggiungere circa 37 milioni di ascoltatori.