“Stile Italiano, Valore artigiano e visione globale” è il tema dell’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, che Confartigianato Bologna Metropolitana organizza il 23 maggio, alle ore 18, al Golf Club di Castel San Pietro (viale Terme 1800). Al termine è previsto un aperitivo.
Innovazione, creatività, risorse umane. Come sostenere l’eccellenza del Made in Italy nei mercati del futuro? Questi i punti salienti che saranno affrontati dai due ospiti Stefania Ricci e Andrea Anastasio e dal presidente di Confartigianato Emilia Romagna Davide Servadei, che saranno intervistati da Valerio Baroncini, vicedirettore de “Il Resto del Carlino”. Saluto iniziale di Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana.
È gradita una conferma di partecipazione entro il 20 maggio a: Giorgia Golfari: 0542.42112 – g.golfari@assimprese.bo.it
Chi sono i protagonisti del convegno sul Made in Italy
Stefania Ricci: direttrice della Fondazione Ferragamo, molto attenta alle tematiche giovani, donne e sostenibilità.
Andrea Anastasio: artista e designer che da anni si occupa del rapporto fra design e artigianato, con una particolare attenzione all’innovazione del linguaggio dell’artigianato stesso. Per il suo lavoro è stato nominato, nel 2018 e 2019, Ambasciatore del Design Italiano nel mondo dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Anastasio è direttore artistico della Bottega Gatti di Faenza.