Unioncamere informa che è aperta la call internazionale di Matcher, il programma di open innovation dedicato alle imprese dell’Emilia-Romagna per creare un punto di incontro tra le corporate regionali più innovative e le startup più promettenti, provenienti da tutto il mondo.

Si tratta di un percorso che porterà all’individuazione di nuove soluzioni (di processo, di prodotto e di mercato) per i nostri player industriali (pmi e corporate), costruito sulla base degli specifici fabbisogni identificati dalle aziende stesse. L’opportunità di partecipazione è rivolta a startup locali e internazionali negli ambiti Smart Mobility, Healthcare & Wellbeing, Future of Packaging.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 settembre 2019.

Matcher è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da Art-Er con il supporto di Deloitte Officine Innovazione e ha l’obiettivo di aprire l’ecosistema regionale a collaborazioni internazionali, promuovere partnership e accreditare a livello globale l’Emilia-Romagna come regione innovativa e attrattiva.

Il programma si concluderà con un momento di match-making, il 13 e 14 novembre a Bologna, che vedrà coinvolte le più importanti corporate del territorio.

Per informazioni e candidature consultare il sito www.match-er.com

(Fonte Unioncamere)

Share This