Home 9 News 9 Nasce WebSIT, la piattaforma del nuovo Sistema informativo territoriale imolese

Nasce WebSIT, la piattaforma del nuovo Sistema informativo territoriale imolese

16 Giu 2021 | News

Si chiama WebSIT ed è la piattaforma del nuovo Sistema informativo territoriale imolese che sarà attiva a partire dal 16 giugno. Il sistema permette la gestione automatizzata ed integrata dei dati geografici, in continua evoluzione ed aggiornamento, costituisce, quindi, uno strumento di supporto all’attività professionale e alla conoscenza del territorio. I professionisti, gli operatori economici e tutti i cittadini potranno consultare in modalità interattiva gli strumenti urbanistici comunali (Psc, Rue, Poc) integrati con la relativa normativa, la cartografia catastale, le ortofoto e altre informazioni provenienti dai diversi uffici comunali, nel rispetto delle politiche di sicurezza definite dall’Ente.

Va precisato che il sistema informativo territoriale ha funzione di consultazione e facilitazione delle attività tecniche e non costituisce certificazione di diritti edificatori o di alcun genere; inoltre, che i disallineamenti tra le varie cartografie disponibili e le planimetrie catastali dipendono dalla diversa genesi storica e tecnica di tali elementi.

A tenere a battesimo il nuovo Sistema informativo territoriale sarà uno specifico incontro on line di presentazione, aperto ai professionisti del settore, agli operatori economici ed ai cittadini, in programma proprio mercoledì 16 giugno, dalle ore 16 alle ore 17.30, che vedrà gli interventi dell’assessore all’Urbanistica, Michele Zanelli e del dirigente del settore, arch. Alessandro Bettio.

Per partecipare alla presentazione occorre registrarsi al seguente link: http://bit.ly/presentazione-webSIT