Oltre mille persone hanno partecipato al «Dal Fiume Group Safety Contest», evento organizzato domenica 28 ottobre in occasione dell’inaugurazione della quarta sede di Dal Fiume Group (le altre sono a Castel San Pietro).
Il nuovo capannone è a Poggio piccolo, proprio di fronte all’ingresso destro del Castel Guelfo Outlet. Fin dalle 9.30 del mattino, un flusso continuo di persone è stato attratto dalle «sgommate» delle Mini Cooper: i piloti di Bmw Sport Academy hanno dato spettacolo con dimostrazioni di guida sicura sulla pista allestita nei pressi dell’autofficina, mostrando ai tantissimi «temerari» le migliori tecniche da attuare per mantenere il controllo della vettura in caso di improvvisi sbandamenti o scarsa aderenza del fondo stradale.
A metà pomeriggio, l’inizio degli spettacoli all’interno del nuovo capannone, con lo swing del trio strumentale «Swingintre» e l’inaugurazione della mostra di sculture «meccaniche» di Renato Mancini, che ha ottenuto un grande successo e per questo proseguirà fino al 17 novembre.
E poi, il gusto: il gruppo «Tradizioni gastronomiche» di Borgo Tossignano ha preparato diverse centinaia di porzioni di polenta con salsiccia, mentre l’azienda agricola Zuffa Marino di Imola ha offerto una degustazione di vini Colli d’Imola Doc (unanime l’apprezzamento ottenuto dal Pignoletto).
Spettacoli ben inseriti all’interno del tema della giornata, la sicurezza, sottolineato anche dalla presenza della Polizia municipale dei «Cinque Castelli» che ha effettuato, a titolo dimostrativo, tantissimi test di rilevamento del tasso alcolico.
Alle ore 18, il sindaco di Castel Guelfo Dino Landi ha tagliato il nastro della nuova autofficina, dando al Dal Fiume Group il benvenuto ufficiale sul territorio di Castel Guelfo. Molto soddisfatto Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese: «Una bella festa, con tante persone e belle iniziative, che ben si addice all'inaugurazione di questo nuovo insediamento che testimonia la crescita di questa impresa virtuosa. Una crescita che è un valore per tutto il nostro territorio, a cui la famiglia Dal Fiume ha sempre dimostrato vicinanza e attenzione. Questa è un’impresa che, fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1965, ha sempre dimostrato di credere nel servizio di qualità e nella spinta a rinnovarsi. Come Confartigianato siamo orgogliosi di avere fra i nostri associati il Dal Fiume Group».

Share This