In vista della Giornata del pane e dei prodotti da forno, che si terrà il 16 ottobre 2019, la Regione Emilia-Romagna ha proposto un bando, del valore di 100 mila euro, destinato al sostegno di progetti di associazioni senza fini di lucro che abbiano tra le proprie finalità la promozione di questo importante alimento e dei prodotti da forno, nonché rappresentino aziende di panificazione iscritte all’Albo delle Imprese artigiane con sede in Emilia-Romagna.

Sono molte le opportunità offerte dal nuovo bando per mettere in luce il pane e i prodotti da forno, attraverso progetti che ne esaltino le qualità nutrizionali, le tecniche di panificazione e produzione, con particolare riferimento alle produzioni tradizionali e tipiche emiliano-romagnole. Si possono proporre infatti laboratori didattici, spettacoli, performance e convegni.

Il bando è stato aperto il 23 aprile scorso e scadrà alle ore 13 del 3 giugno: le informazioni sul bando nel sito della Regione. I contributi regionali vanno dal 50% all’80% delle spese ritenute ammissibili per i progetti. 

(Fonte Unioncamere)

Share This