Il Comune di Bologna ha emanato in questi giorni un bando dedicato al sostegno per “l'internazionalizzazione delle imprese culturali e creative dell'Emilia Romagna”. Un bando, che ha un valore totale di 20.000€ da considerarsi divisibile fino ad un massimo di 4.000 euro a progetto, dedicato a “sostenere le realtà regionali che abbiano sviluppato o vogliano sviluppare azioni nel corso del 2015 come fiere, eventi B2B, manifestazioni di promozione, progetti di collaborazione con imprese internazionali”.
“Incredibol!”, questo il nome del bando, avrà una graduatoria aperta in caso di ulteriori disponibiltà che possano subentrare in futuro e rimarrà aperto fino alle 13 di lunedì 21 settembre.
L'avviso pubblico, fanno sapere da Palazzo D'Accursio, è disponibile sul sito oppure nella sezione “Bandi e Gare” del sito del Comune, e i progetti saranno valutati da una commissione di esperti nominata dal capo Dipartimento Economia e Promozione della citta'.
“Questo è un bando davvero importante per le imprese della nostra Regione- spiega Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana -. Immaginare di poter offrire una vetrina internazionale ai propri prodotti e ai propri servizi è uno dei punti di ripartenza per quelle realtà che vogliano davvero emergere in chiave positiva in un'economia che si fa sempre più globalizzata e 'di rete'”.