Sarà Il ministro per lo Sviluppo economico Pier Luigi Bersani a concludere la Conferenza economica 2007 del Circondario imolese, che avrà luogo il 17 e il 18 gennaio all’hotel Donatello di Imola. L’importante evento è organizzato dal nuovo Circondario imolese e giunge alla terza edizione (il precedente fu nel 2000).
La Conferenza economica, i cui lavori preparatori hanno portato alla definizione di un ampio quadro conoscitivo dello stato dell’economia del territorio imolese, si propone di stabilire un coordinamento fra soggetti pubblici e privati coinvolti nello sviluppo territoriale e di promuovere un aggiornamento del «Patto territoriale per lo sviluppo».

Il ministro Bersani, che ha accolto l’invito del Circondario a chiudere i lavori della Conferenza, venerdì 18, in serata sarà l’ospite d’onore della cena di gala di Confartigianato-Assimprese, che avrà luogo al ristorante Molino Rosso di Imola.
«Liberare energie – Il ruolo delle PMI per uno sviluppo territoriale dinamico ed equilibrato» sarà il tema della serata, cui interverranno anche il sindaco di Imola Massimo Marchignoli e il vicepresidente di Confartigianato Assimprese Imola, Paolo Franceschi.

Questo il programma della serata di venerdì 18 gennaio:

– Ore 20: aperitivo.
– Ore 20.15: saluto di benvenuto di Paolo Franceschi, vice presidente di Confartigianato.
– Ore 20.30: cena di gala.
– Ore 21.45: intervento di Massimo Marchignoli, sindaco di Imola.

A seguire, le conclusioni dell’onorevole Pierluigi Bersani, ministro per lo Sviluppo economico.

Share This