Home » “Più sicuri insieme”, partita la campagna contro le truffe agli anziani

“Più sicuri insieme”, partita la campagna contro le truffe agli anziani

29 Set 2023 | News

più sicuri insieme campagna contro truffe anziani anap confartigianato ministero interno polizia
Anap Confartigianato ha dato il via alla quita edizione di “Più sicuri insieme”, la campagna nazionale contro le truffe agli anziani.
La campagna, promossa dall’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, ha il supporto del Ministero dell’Interno, del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale. L’iniziativa ha inoltre il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
 
 

Chiama il numero verde 800 551506

Per la campagna “Più sicuri insieme” è stata creata una linea diretta dedicata a soci e non, dove operatori di Anap Confartigianato risponderanno per

  • dare supporto
  • aiutare a capire e indirizzare a denunciare

Il numero verde 800 551506 è operativo nei seguenti orari: lunedì – venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Scarica il Vademecum con le indicazioni utili per non subire truffe
Scarica il Depliant dell’iniziativa

“’Più sicuri insieme’ è lo slogan della nostra Campagna – ha detto il Presidente di Anap Confartigianato Claudio Celaschi –, perché i peggiori nemici delle persone anziane sono la solitudine e il senso di isolamento che li espone ai fenomeni di criminalità. Il problema della sicurezza è centrale se si considera che in Italia gli over 65 rappresentano il 23% del totale della popolazione, una quota destinata a salire rapidamente e che impone di intensificare attenzione ed impegno nei confronti dei soggetti più vulnerabili”.

 

Guarda il video del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presentazione di “Più sicuri insieme”

 

più sicuri insieme campagna contro truffe anziani anap confartigianato ministero interno polizia