Sono aperte le candidature al Premio Barresi 2022, l’iniziativa che ogni anno la Città metropolitana dedica alle imprese del territorio sostenibili e guidate da giovani con un’età media inferiore ai 36 anni. È possibile inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il 28 ottobre 2022.
Il Premio Barresi sostiene le imprese guidate da giovani che si propongono di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Al punto 1 dell’Avviso pubblico è indicato infatti che “Il Premio Antonio Barresi ha lo scopo di sostenere e premiare lo sviluppo di imprese guidate e composte da giovani, che abbiano finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030”.
A quanto ammonta il Premio Barresi 2022
Per l’edizione 2022 sono a disposizione 21.000 euro di contributi a fondo perduto per tre imprese (7.000 euro a impresa), oltre a servizi e spazi.
Uno dei tre premi è riservato a un’impresa operante nel settore turistico.
Come inviare la candidatura al Premio
Tutte le informazioni sul Premio Barresi, bando compreso, sono disponibili su www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi .
Per inviare la propria candidatura occorre utilizzare la modulistica online che si trova a questo link. L’accesso avviene con Spid.
A dicembre 2022 l’evento di chiusura e premiazione delle tre imprese che risulteranno vincitrici
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà come di consueto a dicembre, nella cornice del Festival della Cultura tecnica promosso dalla Città metropolitana, unendo le realtà imprenditoriali Under 36 vincitrici dell’edizione 2022 e studentesse e studenti di alcuni Istituti scolastici parte della Rete degli Istituti Tecnici Economici (ITE), per mostrare anche ai più giovani il valore che una scelta imprenditoriale sostenibile può apportare. Tutte le informazioni sull’evento finale verranno pubblicate sul sito del Premio Barresi.