“Spiace che Imola abbia perduto l'occasione di esprimere un candidato di qualità alla guida della Regione ma allo stesso tempo abbiamo evitato alla città l'ennesima campagna elettorale”. Così Amilcare Renzi, Segretario di Confartigianato Assimprese di Imola e del territorio bolognese commenta il ritiro della candidatura del sindaco di Imola alla corsa per il posto lasciato vacante da Vasco Errani.
“Il clima elettorale permanente che forse gli eventi hanno spezzato – aggiunge Renzi – avrebbe distolto troppe energie e concentrazione dai nostri rappresentanti in consiglio comunale e da chi deve governare la città e portare risultati”.
“A Imola c'è molto da fare – conclure Renzi -. La situazione economica e occupazionale imolese è sotto gli occhi di tutti e si avvicina la sfida della Città metropolitana bolognese che andrà a incidere anche su questioni che riguardano direttamente le nostre famiglie, come il welfare e la sanità. Al sindaco non mancano passione e competenza e ci auguriamo che egli sia sempre motivato e affronti questa seconda parte del mandato con una rinnovata attenzione al mondo della piccola e media impresa, dell'artigianato e del commercio”.