Home » Rinnovata la convenzione Siae per l'anno 2018

Rinnovata la convenzione Siae per l'anno 2018

19 Feb 2018 | News

È stata rinnovata, anche per l'anno 2018, la convenzione fra Confartigianato e la Siae. 

La Convenzione per il pagamento dei diritti d'autore per la “Musica d'ambiente” trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l'utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. 

La Convenzione per il pagamento dei diritti d'autore in occasione di “Trattenimenti musicali senza ballo organizzati dagli esercenti in pubblici esercizi e in locali aperti al pubblico” prevede una riduzione del 10% sui compensi.

Inoltre è previsto per le imprese operanti nel comparto balneare ed associate a Confartigianato attraverso la categoria OASI – Operatori associati spiagge italiane, una riduzione del 10% sui diritti d'autore in occasione di attività di animazione (corsi di ginnastica, fitness, aerobica, corsi di ballo), offerte gratuitamente e nei quali la musica è un elemento di accompagnamento. In questo caso i compensi sono dovuti ogni qualvolta venga eseguito un trattenimento danzante e/o concertino.

Per qualsiasi informazione al riguardo non esitare a contattare la nostra sede più vicina a te

È infine possibile, da parte delle imprese, rinnovare il proprio abbonamento accedendo direttamente al nuovo portale Siae studiato ad hoc: https://www.siae.it/it/sol_mda/u/subscription